Serramenti Monfalcone

  • Persiane, porte e finestre incidono notevolmente sull’aspetto interno ed esterno di una struttura. La rendono, infatti, più curata e le conferiscono uno stile preciso. Per questo, quando è il momento di scegliere l’arredamento della propria casa è indispensabile non tralasciare alcun dettaglio: è bene riporre la stessa attenzione sia nella scelta di mobili che dei complementi d’arredo, ma anche nella selezione di porte e infissi. Una porta ideata e disegnata su misura è sinonimo di ricercatezza e originalità. È, quindi, fondamentale scegliere infissi e porte di design in grado di esprimere con eleganza il look desiderato. La Falegnameria Faggionato realizza su misura serramenti a Monfalcone. Nello specifico:

    • porte per interni ed esterni
    • finestre
    • persiane

    Le porte per interni della Falegnameria Faggionato possono essere a battente, scorrevoli, rototraslanti, a libro e a filomuro.

    La classica porta a battente è sicuramente la più richiesta, ma a renderla speciale è la possibilità di personalizzarla: prima di realizzarla, infatti, i falegnami valuteranno l’ingombro nella stanza, il senso d’apertura migliore oltre che allo stile desiderato dal cliente.

    La porta scorrevole, invece, è la soluzione ideale per ottimizzare gli spazi. Questa può essere a scomparsa nel muro o a scorrimento su telaio esterno lungo la parete.

    I falegnami realizzano anche porte rototraslanti che presentano un innovativo meccanismo di apertura basato sullo spostamento di un perno di rotazione. La porta è apribile in entrambi i sensi e consente così una riduzione del raggio d’apertura oltre che un effetto sorprendente.

    Le porte a libro, anch’esse realizzate interamente a mano, sono indicate per spazi ridotti. L’utilizzo di questa porta, però, richiede una corretta valutazione degli ingombri. Una volta aperta completamente la porta a libro si presenta con le ante ripiegate su se stesse in corrispondenza dello stipite.

    Se si desidera un effetto di continuità con le pareti, si può optare per il modello a filomuro. Con queste, è possibile creare creare giochi di colori e texture tra pareti e anta.

    Tra i serramenti di Monfalcone, la falegnameria realizza anche ante per persiane e finestre. Le persiane sono realizzate con legni di pregio, resistenti agli agenti atmosferici, e possono essere a doppia spiovenza, a stecca aperta, a stecca appoggiata, di tipo storico o orientabile. Le finestre, invece, possono rispecchiare lo stile classico, contemporaneo o tradizionale.