Arredamento su misura Monfalcone

  • Arredare la propria casa con complementi in legno pregiato conferisce all’ambiente un tocco di ricercatezza e raffinatezza. La Falegnameria Faggionato realizza mobili su misura a Monfalcone: mobili per il bagno, mobili per camere da letto, mobili da cucina, librerie, cassettiere, scarpiere, arredamenti per imbarcazioni e tanto altro.

    I falegnami della famiglia Faggionato costruiscono armadi partendo da moduli di legno grezzo. L’armadio è un elemento indispensabile nell’arredo di un’abitazione o di un ufficio. La sua realizzazione deve tenere in considerazione molteplici fattori: dagli spazi a disposizione alla preferenze soggettive. Spesso, la soluzione ideale è farlo realizzare su misura. Un’idea ingegnosa che permette di utilizzare al meglio tutti gli spazi, anche quelli che presentano ampiezze difficili. La realizzazione dell’armadio su misura può avvenire in qualsiasi momento: in fase di costruzione dell’immobile, in fase di ristrutturazione o semplicemente in caso di necessità.

    Tra le tipologie di armadio, il cliente può scegliere se farlo realizzare ad incasso o meno. Sia il modello classico che quello a muro vengono lavorati in modo tale che si integrino perfettamente con il design preesistente dell’abitazione. Questo è possibile perché il legno è un materiale che consente di realizzare diverse soluzioni di genere in relazione a spazio e stile. L’armadio definito “a muro” risulta particolarmente indicato per riempire gli spazi morti di un ambiente (ad esempio la zona tra un pilastro e un angolo o le pareti di una mansarda), mentre quello classico può fare da protagonista all’interno di una stanza. Oltre a forma, dimensione, colore e tipo di legno, è possibile scegliere anche la tipologia di anta (pieghevole o a scorrimento).

    La Falegnameria Faggionato realizza mobili su misura a Monfalcone per qualsiasi ambiente: una struttura per trasformare una mansarda in un ampio guardaroba, una cassettiera per un bagno utile a riporre accappatoio, asciugamano, pantofole ed effetti personali.

    La produzione dei mastri falegnami non si limita agli armadi, ma include librerie, soggiorni, soppalchi, mobili da bagno, scrivanie, mobili decorati, tavoli, camerette, armadi per mansarde, boiserie, armadi a ponte, cucine, copritermosifoni e pareti divisorie.

    La produzione, che si avvale di macchinari computerizzati, prevede un’estrema precisione di esecuzione. Tutte i lavori vengono completati in tempi stretti, non appena il cliente avrà scelto il legno e il colore che preferisce.